La produzione

Le sementi Lidea sono create per il condizionamento ( e per la successiva commercializzazione) in 8 siti di produzione in Francia, Spagna, Ucraina, Romania e Russia. Per offrirti il ​​meglio della nostra Ricerca, Lidea è supportata da una rete di agricoltori in continua espansione con un alto livello di competenza tecnica. In totale, quasi 57.500 ettari vengono seminati ogni anno in 9 paesi. Tecnici e agronomi monitorano costantemente le aree di moltiplicazione.

L'obiettivo di Lidea è quello di offrire sementi di alta qualità, garantendo la piena tracciabilità per assicurare la soddisfazione del cliente.

Lidea si avvale di laboratori altamente performanti e di altissimo livello, situati in prossimità degli stabilimenti industriali che consentono di garantire qualità delle sementi dalla raccolta e durante tutto il processo industriale fino all'insacco.

In conformità con le regole ISTA (International Seed Testing Association), Lidea garantisce la piena tracciabilità di ogni campione eseguendo tutte le indagini analitiche previste: germinabilità, purezza specifica, umidità, rilevamento di patogeni, conteggio semi estranei. I laboratori eseguono inoltre analisi di biologia molecolare (purezza e identità varietale, ricerca di eventuali OGM...) e analisi chimiche (dosaggi principi attivi) di tutte le nostre produzioni internazionali. Si tratta di un minimo di 6 fasi di controllo con un rigoroso piano di controllo da applicare in ogni fase. Questi piani sono specifici per ogni specie e includono un totale di 26 tipi di analisi.